Calo della scuola pubblica + voglia di migliorare = La Scuola in Piazza!
I Giorni 8, 9, 10 Giugno P.V. presso Piazza del Carmine, Abbazia di S.Bernardino si svolgerà l'evento "La Scuola in Piazza" organizzato e promosso da "Associazione Scuola Daneo Onlus".
Ecco la descrizione ufficiale:
"LA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA ha subito in questi ultimi due anni un attacco frontale da coloro che, per mandato costituzionale, avrebbero dovuto tutelarla e arricchirla.
Nonostante questo gli insegnanti, i genitori e gli studenti hanno consolidato buone pratiche formative e didattiche mirate alla crescita culturale e umana delle ragazze e dei ragazzi che la frequentano, attraverso valori fondamentali quali l'uguaglianza, la democrazia e la partecipazione attiva di tutte le sue componenti.
E' convinzione dell'Associazione Daneo Onlus che attraverso questi valori la scuola pubblica risponda al proprio mandato e garantisca la crescita armoniosa della nostra società.
Per questo motivo abbiamo sentito la necessità di condividere con tutta la cittadinanza, che da sempre sostiene e supporta le scuole inserite nel suo tessuto urbano, le buone pratiche e quanto elaborato dai bambini e dai giovani delle scuole pubbliche genovesi. Guardare in questo modo ai giovani e ai bambini ci aiuta a recuperare anche la relazione con i quartieri, gli spazi urbani, le strade, le piazze...libertà di movimento e di pensiero.
Buona scuola in piazza!"
A voi le Brouchure ufficiali!
Marco
P.S. Grazie per la foto a Associazione Scuola Daneo Onlus